Non profit

Ambiente: Ciampi non firma il decreto-mostro

Il Presidente della Repubblica ha rinviato al governo il decreto relativo alla legge delega in materia ambientale, con cui venivano modificate le norme in tema di rifiuti...

di Benedetta Verrini

Il Presidente della Repubblica ha rinviato al governo il decreto relativo alla legge delega in materia ambientale, con cui venivano modificate le norme in tema di rifiuti, bonifiche, aria, danno ambientale, acque, Via e Vas. Soddisfazione del WWF: «Il rinvio del Capo dello Stato evidenzia come il provvedimento abbia bisogno di specifici approfondimenti e di una radicale revisione», ha dichiarato Fulco Pratesi, presidente del WWF Italia. La Presidenza del Consiglio, da parte sua, parla di una semplice «richiesta di chiarimenti» da parte del Capo dello Stato. Che, di fatto, ha preferito non firmare il decreto.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.