Formazione

Editoria. Ora leggere costa meno

Dal Senato ok definitivo al Dl sull'editoria che proroga a fine anno la sperimentazione sullo sconto del prezzo dei libri anche oltre il 15%

di Redazione

Via libera del Senato al provvedimento varato dal governo in favore dell’editoria. La legge prevede la possibilità di effettuare la vendita dei libri con sconti anche superiori al 15% del prezzo di copertina. Vista la grave crisi in cui versa il mercato librario, è stato anche prorogato al 31
dicembre 2002 il periodo di sperimentazione della disciplina del prezzo fisso dei libri al fine di consentire l’acquisizione di ulteriori elementi di valutazione in materia, anche in merito alla praticabilità di eventuali nuovi interventi promozionali.
Il comitato istituito per la formulazione di valutazioni e proposte in materia di disciplina del prezzo del libro dovrà redigere a questo scopo, il rapporto sull’esito della sperimentazione 30 giorni prima della sua scadenza, e cioè entro il 30 novembre 2002.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.