Formazione
Ogm: per l’OMS “improbabili” i rischi sull’uomo
In un documento Jorgen Schlundt, coordinatore del programma Food Safety, ritiene che gli Ogm oggi sul mercato non siano pericolosi per la salute dell'uomo
di Redazione
”E’ improbabile che gli Ogm oggi sul mercato internazionale siano pericolosi per la salute dell’uomo”. Cosi’ l’Organizzazione mondiale della Sanita’ si pronuncia sulla sicurezza degli organismi geneticamente modificati. E lo fa con un documento, nel quale risponde a 20 domande e curiosita’ sulla loro sicurezza, sul loro futuro e le prospettive che l’utilizzo apre per i paesi in via di sviluppo. L’Oms pero’ non si spinge oltre. Rassicura sugli Ogm, ma senza estendere il suo giudizio a tutti gli alimenti ‘frutto’ dell’ingegneria genetica.
Secondo Jorgen Schlundt, coordinatore del Programma Food Safety e responsabile del documento Oms, ”gli alimenti transgenici in vendita hanno superato con successo le valutazioni sui rischi sanitari e non sembrano presentare alcun rischio per la salute umana”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.