Famiglia
Un manuale di stile per i giornalisti da pc
Il libro di Kapuscinski che consiglio. Una lettura per scoprire come e perché Kapuscinski ha deciso di fare il reporter, di Francesco Cavalli - Osservatorio Ilaria Alpi
di Redazione
Autoritratto di un reporter è il libro di Kapuscinski che consiglio. Una lettura per scoprire come e perché Kapuscinski ha deciso di fare il reporter e come un grande giornalista viva la trasformazione del mestiere. Un bel libro, che permette di scoprire, oltre alla vita di uno dei più grandi giornalisti del mondo, come si possa essere grandi inviati mantenendo una visione etica e umana della vita. Scopri che può esistere qualcuno che affronta il mestiere come una vera e propria vocazione. Una cosa rara nel giornalismo di oggi, dove i giornalisti non si muovono più e aspettano le notizie davanti a un terminale.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.