Sostenibilità

Sacchetti degradabili, Coop si adegua al’Antitrust

La catena commerciale cambierà la dicitura sui sacchetti "incriminati"

di Redazione

Coop modificherà la scritta che compare sui sacchetti sui quali si è pronunciata l’Antitrust. Sarà tolta la dicitura ?100%”, lasciando invece l’espressione “degradabile”, che, precisa Coop, non è stata contestata dall’Autorità garante della concorrenza. Inoltre i consumatori saranno avvisati che i sacchetti non debbono essere utilizzati per la raccolta organica, ma devono essere smaltiti tra i rifiuti indifferenziati?.
Ricordiamo che Coop è stata multata dall’Autorità per l’ingannevolezza del messaggio pubblicitario relativo agli shoppers: l’espressione “degradabile”, infatti, poteva essere confusa dai consumatori con ” biodegradabile”, inducendoli a utilizzarli impropriamente per la raccolta differenziata dei rifiuti organici.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.