Volontariato
Endometriosi: in arrivo una proposta di legge
La presentazione si svolgerà alla Camera il 15 febbraio
Tre milioni di donne in Italia sono affette da endometriosi, una ?malattia
silenziosa?, grave e invalidante. Per tutelarle è stata messa a punto una proposta di legge per favorire la prevenzione, migliorare le cure e
sostenere la qualità della vita delle donne colpite. La presentazione della pdl, dal titolo ?Disposizioni per la prevenzione e il trattamento dell?endometriosi?, si svolgerà giovedì 15 febbraio 2007 alla Sala Stampa della Camera dei Deputati in via della Missione, 4.
Saranno presenti i presentatori del disegno di legge: On. Dorina Bianchi, Vice Presidente Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati; On. Ermete Realacci, Presidente Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della
Camera dei Deputati. Interverranno: il Prof. Pietro Giulio Signorile, Presidente dell?Associazione Italiana Endometriosi; la Dott.ssa Rossella Muroni, Responsabile Campagne Legambiente; il Dott. Giovanni Maria Pirone, Direttore Generale dell?Istituto italiano di Medicina Sociale; il Dott. Giuseppe Cimaglia, Sovrintendente Medico Generale INAIL ? Istituto Nazionale per l?Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.