Famiglia

Al via la scuola in sicurezza alimentare

La Fondazione per le Biotecnologie di Torino ha inaugurato oggi la prima edizione della 'Scuola di Sicurezza Alimentare'

di Carmen Morrone

La scuola e’ stata progettata per fornire agli enti e alle istituizioni coinvolti nella filiera alimentare gli strumenti per attuare i provvedimenti stabiliti dalla nuova politica agricola comunitaria.

La scuola, che e’ stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa e’ rivolta a operatori del campo agro-alimentare: consulenti del settore, direttori di produzione, responsabili della qualita’, personale della pubblica amministrazione incaricato della attivita’ di ispezione.

Il corso, articolato in tre aree per un totale di oltre 400 ore, fornisce una panoramica che va dalla nuova politica comunitaria sull’igiene e il controllo degli alimenti ai nuovi metodi a disposizione per l’analisi con attenzione agli aspetti relativi a ispezione e vigilanza delle aziende del settore agro-alimentare.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.