Formazione

Educatori senza frontiere: il corso

Educatori senza Frontiere onlus promuove percorsi formativi per tutti coloro che vogliono approcciare le tematiche educative da sviluppare in contesti di emergenza

di Redazione

Educatori senza Frontiere onlus promuove percorsi formativi e di approfondimento per tutti coloro che vogliono approcciare le tematiche educative da sviluppare in contesti di emergenza. ll corso sarà modulato su due livelli: primo livello, riservato a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alla formazione di Esf e un secondo livello per coloro che già hanno effettuato il percorso formativo. La formazione si terrà nelle stesse giornate per favorire lo scambio e la conoscenza. Nel mese di giugno verrà proposta un?esperienza di tirocinio-volontariato della durata di una settimana o più, a seconda della disponibilità del singolo, attuate in realtà di disagio o nelle sedi della Fondazione Exodus con la supervisione di un tutor e verifica finale.

La formazione terminerà con il seminario residenziale. Ai partecipanti viene richiesto a titolo di contributo, un rimborso spese di 60 euro per dispense, materiale didattico, pranzo. Per i seminari residenziali sono previste integrazioni a copertura delle spese di vitto e alloggio. Iscrizioni sino al 15 febbraio.

Info: tel. 02.21015331 – esf@exodus.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA