Cultura

Scuola superiore d’economia: 22 tirocini

Sino al 12 di febbraio per presentare le candidature alle proprie università per svolgere un tirocinio presso la Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze ('Ssef')

di Redazione

Gli atenei effettueranno una preselezione che, seguita da una seconda valutazione da parte della ‘Ssef’ e della Fondazione Crui, portera’ 22 giovani negli uffici della Scuola. Il periodo di formazione e lavoro durera’ 4 mesi, con la possibilita’ di essere esteso fino a 6. Inaugurati nel 2005, i tirocini Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze-Fondazione Crui hanno gia’ messo 110 giovani universitari a contatto con il mondo del lavoro e le attivita’ della pubblica amministrazione.

Nel 2005, a 13 di questi la ‘Ssef’ ha offerto un posto di lavoro. Il programma e’ rivolto a laureandi e laureati di laurea specialistica o di vecchio ordinamento e a neolaureati del corso di laurea di I livello delle 40 universita’ che aderiscono all’iniziativa. I candidati selezionati avranno anche il compito di elaborare studi o ricerche utili per gli uffici ospitanti e per il proprio percorso formativo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.