Famiglia
Domani si aprono i IX giochi paralimpici invernali
Lo spettacolo allo stadio Olimpico di Torino, in mondovisione. Dalle ore 19 diretta su Rai due
Con uno spettacolo di musica e ballo si apriranno le paralimpiadi di Torino 2006 che si svolgeranno da sabato 11 marzo a 19 marzo. Quaranta nazioni, 535 atleti che gareggeranno nello sci nordico, sci alpino biathlon,curling e hockey. 3500 i volontari. Attesi più di 200 mila spettatori per i dieci giorni di gare.
Porta bandiera della nazioanle italiana Melania Coradini, astro nascente dello sci alpino.
Lo spirito della cerimonia sarà tutto incentrato sull’abbattimento delel barriere e quindi lo staff artistico ha ideato delel scenografie che si ergirannoe che saranno abbattute da forza e simpatia.
La colonna sonora è affidata alla musica di Luciano Ligabue. Il ballo a Dance Ability, la compagnia di teatro danza di ballerini diversamere abili. Tra cui spicca Simona Aztori.
Fabio Capello, Alex del Piero, Paolo Pulici, Alex Zanardi, Rainold Mesner e altre glorie dello sport accompagneranno l’ingresso della bandiera paralimpica.
Per chi non sarà presente – lo stadio olimpico di Torino ha fatto registrare il tutto esaurito- l’appuntamento è alle ore 19 su Rai due.
Per chi volesse seguire le gare la Rai ha assicurato delle “finestre”, cioè degli spazi per mandare in onda servizi e reportage, nelle tradizioanli rubriche sportive.
Anche su Sportitalia si dovrebbero vedere gare, almeno in differita.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.