Formazione
Colletta alimentare: logo su taxi di Milano
Un gruppo di tassisti ha aderito alla richiesta della Fondazione Banco alimentare di esporre il logo dell'iniziativa prevista in tutta Italia il 30 novembre
Si chiamano Pazzini Alberto, Cristiano Michele, D?Errico Antonio, D?Anna Giuseppe, Senini Luciano, Romè Pino, Monsonico Luigi, Samarani Guido, Sala Franco, Pica Ciro. Sono i tassisti milanesi che fino al 30 novembre esporranno sulla loro auto il logo della Colletta alimentare, la giornata di raccolta indetta dalla Fondazione Banco alimentare in tutta Italia.
È una delle tante iniziative che l’organizzazione che raccoglie le eccedenze alimentare dell’industria e le donazioni, sempre in alimenti, dei privati sta mettendo in piedi per la giornata del 30 novembre.
Info: www.bancoalimentare.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.