Non profit

Un milione di sms per Emergency

Con la prima fase della campagna "Diritto al cuore" è stato raccolto più di un milione di euro per finanziare il centro cardiochirurgico in Sudan.

di Chiara Brusini

Piu’ di un milione di Sms inviati, che hanno permesso di raccogliere piu’ di un milione di euro. E’ il traguardo che ha raggiunto la campagna di raccolta fondi ‘Diritto al cuore’, lanciata un mese fa da Emergency per finanziare la realizzazione del centro di cardiochirurgia ‘Salam’ per i Paesi dell’Africa centro-nord-orientale.

”Il successo della fase Sms – comunica Emergency – e’ andato ben oltre il risultato economico. Un risultato altrettanto grande e’ stato infatti raggiunto sul piano dell’informazione, perche’ siamo riusciti a comunicare a un pubblico molto vasto l’idea di una sanita’ come diritto, gratuita e di alto livello per tutti i popoli della Terra diseredati e oppressi dalla fame e dalle guerre”. Anche se la prima fase della campagna e’ appena terminata, Emergency ha gia’ un nuovo traguardo da raggiungere.

A partire da oggi, infatti, l’associazione lancia un appello ai contribuenti italiani ”perche’ scelgano di devolvere a Emergency il 5 per mille delle imposte che pagheranno per i redditi 2005”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.