Non profit
Prodotti nati dalla sinergia tra compagnie e associazioni
Avete, come compagnia o come agenzia, convenzioni o prodotti specifici studiati per i disabili? Oltre alle condizioni economiche ci sono caratteristiche e garanzie particolari?
di Redazione
Risponde Fabrizio Boccia,
agente Ras a Roma
La nostra compagnia ha stipulato numerose convenzioni con altrettante associazioni e la nostra agenzia è sempre stata sensibile ad accogliere richieste sempre più esigenti. A oggi disponiamo di prodotti flessibili e modulabili in riferimento alle reali esigenze dei disabili. Le convenzioni non si limitano a scontare i premi, ma prevedono garanzie specifiche. Per esempio: polizze infortuni con supervalutazioni degli arti funzionanti; responsabilità civile terzi derivanti dalla proprietà e uso di carrozzine, protesi e ausili vari; garanzie d?assistenza (numero verde) quali rimpiazzo del carburante, montaggio catene da neve, ricerca di strutture di villeggiatura adeguate, ricerca medico e medicinali, invio di artigiani in caso di sinistri riguardanti la casa e molto altro.
Questi prodotti sono stati ideati dalla compagnia, dall?agenzia o direttamente dalle associazioni?
I prodotti sono creati e resi disponibili in convenzione, in sinergia tra compagnia, agenzia e associazionismo. Questi sono il risultato di interviste ai disabili, di comune accordo con le associazioni, per comprendere le loro reali esigenze e problematiche quotidiane loro e delle famiglie.
Avete adottato strategie particolari al servizio dei disabili?
Come con tutti i clienti, prima di vendere un prodotto pensiamo innanzitutto a prestare la dovuta consulenza assicurativa. Per i disabili abbiamo reso disponibile un servizio a domicilio attraverso personale dedicato altamente professionale in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in tempo reale.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.