Mondo

Hamas in Russia: Israele non rispetta la Road Map

Il capo dell'ufficio politico del movimento ha ribadito che Hamas non riconoscerà Israele.

di Chiara Brusini

Il capo dell’ufficio politico di Hamas, Khaled Meshaal, arrivato stamani a Mosca insieme alla delegazione del movimento islamico radicale vincitore delle elezioni palestinesi, ha accusato Israele di ”non rispettare la Road Map”, cioe’ il piano di pace israelo-palestinese elaborato dal Quartetto (Usa-Russia-Ue-Onu).

Poco prima la delegazione di Hamas aveva ribadito che il movimento non riconoscera’ Israele. ”Il problema non e’ la posizione di Hamas”, ha detto Meshaal ai giornalisti al suo arrivo all’aeroporto moscovita Sheremietsevo 2. ”Loro (Israele) hanno praticamente respinto la Road Map”, ha aggiunto, quindi ”la questione del riconoscimento e’ una questione chiusa. Noi non riconosceremo Israele”. La delegazione di Hamas avra’ oggi colloqui col ministro degli esteri russo Serghiei Lavrov.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.