Formazione
SdaBocconi: Grando nuovo direttore
Alberto Grando è il nuovo direttore, presidente è Franco Amigoni. Succedono a Maurizio Dallocchio e Severino Salvemini
Cambio ai vertici della Sda, la Scuola di direzione aziendale dell’Università Bocconi: saranno Alberto Grando e Franco Amigoni, rispettivamente nuovo direttore e presidente, a guidare la business school milanese.
Il mandato di Grando e Amigoni coinciderà con una nuova stagione della Sda Bocconi. Il Piano strategico dell’università, attualmente in corso di approvazione, prevede infatti anche un nuovo assetto istituzionale della sua business school. Grando, 49 anni, ordinario di economia e gestione delle imprese, è visiting professor alla Cranfield school of management, membro del comitato scientifico della cattedra di service innovation and sourcing presso l’Essec school of management di Parigi e dell’Interfaculty group international logistics del Cems, Community of european management schools. Amigoni, ordinario di amministrazione e controllo, oltre ad aver partecipato alla nascita della Sda Bocconi, fondata nel 1971, ne è stato anche direttore generale dal 1991 al 1996. Dal 1995 è membro dell’International academy of management.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.