Non profit
Ospedali pediatrici uniti in una onlus
Nasce lAopi onlus, una nuova realtà che si pone come primo obiettivo quello di diffondere e valorizzare la Carta dei diritti del bambino in ospedale.
Si chiama Aopi onlus ed è l?Associazione Ospedali pediatrici italiani. Racchiude le maggiori realtà del settore: Anna Meyer di Firenze, Bambin Gesù di Roma, Burlo Garofalo di Trieste, il Santobono di Napoli, Lancisi-Salesi di Ancona, Giannina Gaslini di Genova, Azienda Ospedaliera di Padova, S. Anna di Torino, Santobono Pausilipon di Napoli, Spedali Civili di Brescia. Una nuova realtà che si pone come primo obiettivo quello di diffondere e valorizzare la Carta dei diritti del bambino in ospedale.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.