Non profit

Povia: «Artisti avari sul Darfur»

Sanremo e polemiche sulla solidarietàUna riguarda la raccolta fondi dello scorso anno a favore del Darfur. Accende il cerino Povia

di Benedetta Verrini

Riparte Sanremo, polemiche incluse. Una riguarda la raccolta fondi dello scorso anno a favore del Darfur. Accende il cerino Povia (nella foto), che respinge l?accusa di aver cavalcato la beneficenza per emergere. Anzi, taccia di scarsa sensibilità i colleghi della scorsa edizione: «Gli artisti che hanno pagato per Darfur sono stati solo due: Bonolis e Povia», dice. «Nessun altro degli artisti del festival ha messo soldi. La somma grossa (1 milione di euro) è stata raggiunta per l?impegno di Barbara Contini».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.