Mondo
Somalia: la Farnesina invia aiuti per 128mila euro
Il volo umanitraio partito oggi trasporta tende multiposto, generatori elettrici e moduli abitativi.
La Farnesina ha inviato oggi un volo umanitario in Somalia, il settimo predisposto dalla Cooperazione allo sviluppo dall’inizio della crisi nella regione, che trasporta generi di prima necessita’ del valore di circa 128mila euro destinati alla popolazione somala. Secondo quanto rende noto il Mae, si tratta di 30 tonnellate di beni umanitari, in particolare tende multiposto, generatori elettrici e moduli abitativi.
Partito da Brindisi ed atteso per domani a Baidoa, il carico sara’ consegnato dall’ inviato speciale del Governo italiano per la Somalia Raffaelli ai rappresentanti del Governo federale transitorio somalo, per la successiva distribuzione nelle aree piu’ bisognose d’ aiuto.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.