Non profit

Intervista nel Comitato editoriale

Nuovo ingresso nel comitato editoriale di vita: si tratta di Intervita olus, il cui obiettivo è migliorare le condizioni di vita dei più poveri nel mondo.

di Redazione

Nuovo ingresso nel Comitato editoriale di Vita: si tratta di Intervita onlus, un?organizzazione internazionale indipendente il cui obiettivo è migliorare le condizioni di vita dei più poveri del mondo. In particolare Intervita promuoviamo l?adozione a distanza per la realizzazione di progetti di sviluppo in sette paesi del Sud del mondo. In Italia oltre 50mila famiglie hanno deciso di sostenere i progetti di sviluppo di Intervita con l?adozione a distanza. Intervita svolge, inoltre, un?attività di informazione e sensibilizzazione problematiche del Sud del mondo con pubblicazioni e campagne. Per questo vengono redatti periodici reportage di interesse sociale per la maggior parte dedicati alla cooperazione e alla solidarietà. Per rendere più efficace la sua azione di solidarietà in ognuno dei paesi in cui è presente, Intervita opera con una struttura organizzata su tre livelli: una sede centrale, dipartimenti regionali e sedi territoriali. www.intervita.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.