Politica
Nuova sede a Milano per “No excuse 2015”
Nasce la nuova sede Milanese della Campagna Onu No excuse 2015. Siglato oggi l'accordo con la Provincia
di Redazione
Siglato oggi, presso il Palazzo Isinbardi, alla presenza di Eveline Herfkens, Coordinatrice mondiale della Campagna delle Nazioni Unite “No excuse 2015”, Filippo Penati, Presidente della Provincia di Milano, e Irma Dioli, Assessore alla pace e alla cooperazione della Provincia di Milano, l’accordo tra la Provincia di Milano e la Campagna delle Nazioni Unite No excuse 2015 per gli otto obiettivi di sviluppo del millennio.
L’accordo sancisce l’inizio di una partnership per la realizzazione di diverse attività a carattere territoriale e nazionale sui temi della lotta alla povertà e sugli obiettivi del millennio. La Provincia e La Campagna condividono infatti l’importanza delle azioni di sensibilizzazione nelle scuole e delle attività volte a creare una cultura di pace.
In occasione della firma dell’accordo è stata quindi annunciata la creazione della nuova sede milanese della Campagna, presso Casa della pace in via. Ulisse Dini 7, messa a disposizione della Provincia. “Ringraziamo la Provincia, il Presidente Penati e l’Assessora Dioli per questa sede che non sarà soltanto uno spazio organizzativo, ma è simbolo di una collaborazione molto più profonda sia a livello locale che a livello nazionale.
Crediamo, infatti, che gli enti locali siano dei partner prioritari per il raggiungimento degli obiettivi della nostra campagna. “- queste le parole di Eveline Herfkens delle Nazioni Unite al termine della conferenza di questa mattina.
Maggiori informazioni:
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.