Famiglia
Spagna: trovato corpo seconda vittima Eta
Aveva 19 anni, era un immigrato dell'Ecuador e la sua unica colpa è stata quella di addormentarsi nel terminal 4 dell'areoporto di Barajas
di Paolo Manzo
I soccorritori spagnoli sono riusciti a localizzare il corpo del 19enne Diego Armando Estacio, seconda vittima dell’attentato compiuto dall’Eta il 30 dicembre in un parcheggio dell’aeroporto di Madrid. Il giovane stava dormendo nella sua auto quando e’ esplosa la bomba di 800 chili che ha completamente distrutto il sito. Il suo corpo e’ stato individuato grazie ad una minitelecamera che ha esplorato l’area per cinque ore e ce ne vorranno parecchie altre per estrarlo dalla montagna di detriti che ricopre le auto. Mercoledi’ era stato ritrovato il corpo dell’altra vittima, il 35enne Carlos Alonso Palate. I due, cittadini dell’Ecuador, sono le prime vittime dell’Eta dal maggio 2003. Il devastante attentato di sabato ha provocato la rottura del processo di pace iniziato in giugno fra il governo di Madrid e i separatisti baschi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.