Sostenibilità

Custodi della fauna

A chiusura dell’anno,il WWF ha raccolto i dati degli ultimi dieci anni di attività di vigilanza venatoria delle Guardie WWF nel bresciano

di Redazione

A chiusura dell?anno,il WWF ha raccolto i dati degli ultimi dieci anni di attività di vigilanza venatoria delle Guardie WWF nel bresciano:21mila ore di servizio volontario hanno portato più di 700 verbali amministrativi e quasi 800 denunce penali, oltre al sequestro di 25mila archetti, oltre 500 fucili,più di 5mila animali morti e 2.600 vivi. In particolare quest?anno la vigilanza in una delle zone a più alta intensità di bracconaggio d?Italia ha portato al sequestro di 1.567 animali morti – tra cui 278 fringuelli, 212 pettirossi,4 rari beccofrosoni – 401 uccelli vivi,106 fucili, 119 verbali amministrativi e 148 denunce penali in 3.500 ore di servizio.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.