Politica

Tre milioni di euro per i nidi

Provincia di Bolzano: la giunta provinciale di Bolzano ha approvato una proposta dell’assessore alle Politiche sociali in favore degli asili nido

di Redazione

La giunta provinciale di Bolzano ha approvato una proposta dell?assessore alle Politiche sociali, Richard Theiner sui contributi in favore degli asili nido. A disposizione delle strutture altoatesine che si occupano dell?assistenza alla prima infanzia ci saranno 3 milioni di euro. Nel nuovo piano sociale provinciale, attualmente in discussione, si prevede la creazione di un numero tale di posti nei diversi servizi (asili nido, microstrutture, Tagesmutter, ecc.) fino a coprire il 12,5% della popolazione residente fino a 36 mesi entro il 2008 e il 15% entro il 2015.

www.provincia.bz.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.