Leggi

Impresa sociale: Sestini, il dlgs sarà approvato entro febbraio

In arrivo i pareri Stato-Regioni e delle commissioni. I Ds chiedono nuove audizioni

di Francesco Agresti

“Il decreto legislativo sull’impresa sociale potrebbe approdare in Consiglio dei ministri per il via libero definitivo prima della fine di febbraio”. Ad affermarlo il sottosegretario al Welfare Grazia Sestini. Scade infatti il 19 febbraio il termine di 30 giorni entro cui il Parlamento deve rilasciare il parere consultivo. Decorso tale periodo il decreto può ottenere in qualsiaisi momento il via libera definitivo dal Governo.

Entro la fine di questa settimana sono attesi i pareri della Conferenza Stato-Regioni e delle Commissioni parlamentari. Intanto il gruppo dei Ds ha chiesto delle nuove audizioni, “domani alle 14”, ha detto il senatore Ds Nuccio Iovene, “ascolteremo il Forum del Terzo settore, Unioncamere e le organizzazioni sindacali”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.