Politica
Un giardino a Roma
Fino a poco tempo fa un centro diurno per i malati di Alzheimer della capitale era solo un sogno: oggi è diventato realtà...
di Redazione
Fino a poco tempo fa un centro diurno per i malati di Alzheimer della capitale era solo un sogno: oggi è diventato realtà. Grazie alla disponibilità e cooperazione della Croce rossa italiana, del Comune di Roma e del dipartimento Tutela salute dell?anziano dell?azienda Usl Rm C, oltre al centro diurno sarà creato anche il primo ?Giardino Alzheimer? del Paese.
Lo spazio verde e il fabbricato, interni allo storico parco di Villa Ramazzini (ceduto dalla Cri in comodato d?uso al Comune di Roma), saranno ristrutturati e attrezzati per tutti i malati che quotidianamente devono combattere con un morbo estremamente invalidante. Chi volesse prendere parte attiva a questo progetto può partecipare alla speciale lotteria a premi di beneficenza che si svolgerà a Roma sabato 14 giugno, presso la sede della Croce Rossa in via B. Ramazzini 31.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.