Formazione
Al via i nuovi corsi di AVS: clownterapia e laboratori teatrali
L'Associazione Veronica Sacchi di Milano apre le iscrizioni per il suo settimo corso di "formazione al regalare sorrisi", sul modello del medico-clown Patch Adams.
Associazione Veronica Sacchi Onlus (AVS) e Clown One Italia cercano giovani volontari da formare per la clownterapia. Lo scopo è quello di diventare dottore del buonumore portando aiuto e gioia negli ospedali, migliorando la qualità della vita dei malati. I corsi di clownterapia si svolgeranno nei 4 week-end di marzo: 4/5, 11/12, 18/19, 25/26, presso la sede dell?Associazione Veronica Sacchi a Milano, in via Luigi Guanella, 11/2-4 (MM Precotto).
La stessa AVS organizza a partire da metà febbraio altri due laboratori: il primo comprende il ciclo di incontri ?Vorrei, dire, farei? dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, che avranno l?opportunità di esplorare le proprie capacità espressive per rappresentare liberamente se stessi e il mondo. Il laboratorio propone giochi ed attività sulla percezione del corpo, del movimento, dello spazio e del ritmo alla scoperta del teatro.
Il secondo, dal titolo ?La testa fra le nuvole?, è un laboratorio teatrale per adolescenti con l?idea di fare teatro per sperimentare e sperimentarsi, scoprire altri universi, comunicare, esprimersi liberamente e trovare un nuovo modo di rapportarsi agli altri e alle cose quotidiane.
Per informazioni il sito dell?AVS è www.veronicasacchi.it , il telefono 02-27000276.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.