Mondo
Costa D’Avorio: governo lancia l’attacco
Le truppe governative hanno sferrato l'attacco contro i ribelli
L’esercito ivoriano ha sferrato l’attacco contro i ribelli nella seconda città più abitata della Costa D’Avorio, Bouaké.
L?attacco, secondo fonti dell’agenzia Misna, è scattato ieri sera, dopo che il presidente Laurent Gbagbo aveva rifiutato di firmare un accordo di cessate il fuoco con le forze che ormai controllano quasi metà del territorio nazionale. La zona di Bouaké interessata dai combattimenti è quella orientale, dove sorge la scuola sottufficiali occupata dagli insorti nei primi giorni della crisi. I militari governativi non sono riusciti a riprendere il controllo della città, ma dopo l’attacco entrambi gli schieramenti stanno facendo affluire nella zona ingenti rinforzi.
http://www.misna.org
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.