Formazione
Bertinotti. “Chiedo a sinistra incontro per no alla guerra”
''Il centro sinistra è in una crisi irreparabile - ha detto il segretario del Prc, oggi a Milano - di fronte alla guerra come alle grandi questioni di politica economica e sociale".
di Redazione
Fausto Bertinotti propone un incontro delle forze di sinistra per ”dire no alla guerra”: per il segretario potrebbe essere quella l’occasione anche per ”scrivere una nuova politica finanziaria”. ”Noi abbiamo individuato da tempo il pericolo e la minaccia straordinaria della guerra che gli americani hanno pressoché deciso – ha detto Bertinotti, oggi a Milano -. Nel mondo sta crescendo una grande opposizione e a questa noi abbiamo dato voce con una mozione alla Camera che ha avuto il consenso anche di una parte del centro sinistra”. ”Il centro sinistra è in una crisi irreparabile – ha detto ancora Bertinotti – di fronte alla guerra come alle grandi questioni di politica economica e sociale. E’ ora di uscire da questa condizione e per questo noi di Rifondazione proponiamo un incontro di tutte le forze di sinistra”. La crisi dell’Ulivo è anche una crisi di leadership? ”No, e’ una crisi di politica”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.