Famiglia

Università: 32milioni per giovani ricercatori

Il Senato ha approvato, in prima lettura, il ddl di conversione del decreto per norme urgenti in materia di scuola ed universita'

di Carmen Morrone

Lo rende noto il vice ministro all’istruzione e all’universita’, Giovanni Ricevuto. Il decreto – riferisce un comunicato – ”prevede lo stanziamento di 32 milioni di euro per la copertura di assegni di ricerca annuali nelle universita’, che consentiranno di immettere quasi 2 mila giovani ricercatori in programmi di ricerca nei settori strategici per il paese.Il decreto contiene inoltre norme riguardanti i requisiti e il funzionamento delle scuole non statali paritarie e non paritarie, gli insegnanti di religione cattolica, e l’immissione in ruolo del personale tecnico delle Accademie e dei Conservatori”. ”Questo provvedimento – commenta Ricevuto – si aggiunge alle altre iniziative finalizzate a una politica universitaria a favore della ricerca e dei giovani. Voglio inoltre esprimere tutto il mio compiacimento e la mia soddisfazione per l’approvazione di norme importanti a tutela dei giovani, degli insegnanti, delle scuole e del personale tecnico delle Accademie e dei Conservatori”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.