Mondo
Iran: duplice attentato nel sud del Paese. Ahmadinejad il vero obiettivo?
Bilancio provissorio: sei morti e 25 feriti. La città colpita prevedeva la visita, annullata all'ultimo minuto, del presidente iraniano Ahmadinejad
Secondo fonti della sicurezza iraniana, citate dalla televisione di stato, e’ di almeno 6 morti e 25 feriti il bilancio dei due attentati avvenuti stamane ad Ahwaz, capoluogo della provincia sudoccidentale del Khuzestan, in Iran.
Secondo ipotesi clamorose, potrebbe essere stato il presidente Mahmoud Ahmadinejad il vero obiettivo del duplice attentato dinamitardo avvenuto in mattinata nella città iraniana. L’oltranzista leader della Repubblica Islamica si sarebbe infatti dovuto recare in visita nella citta’, e soltanto all’ultimo momento l’impegno era stato annullato per le avverse condizioni meteorologiche, che ostacolavano il trasferimento in volo da Teheran. Lo hanno riferito fonti molto vicine alla Presidenza.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.