Formazione
Ds e industria armiera, parte II
Dopo il convegno tenutosi il 7 novembre a Roma dal titolo "Le nuove sfide della difesa italiana", con diverso titolo, ma stessi oratori, i ds reincontrano l'industria bellica italiana
di Maramao
La notizia. Domani, mercoledi’ 18 gennaio, alle ore 9.30 a Roma presso la Residenza di Ripetta si svolgera’ il convegno “L’alta tecnologia per lo sviluppo, il lavoro e la sicurezza dell’Italia” promosso dai Democratici di Sinistra. Tra gli altri interverranno Cesare De Piccoli, responsabile Imprese e Infrastrutture della segreteria nazionale Ds, Cesare Damiano, responsabile Lavoro e Professioni della segreteria nazionale Ds, il senatore Lorenzo Forcieri, Giovanni Urbani, responsabile settore Aerospazio dei Ds, Giovanni Botondi, segretario generale della Difesa, Enzo Camporini, presidente del Centro alti studi sulla Difesa, Giuseppe Bono, Ad Fincantieri, Gianni Bertolone, Ad di Alenia Aeronautica, Giuseppe Ordi, Ad di Agusta Westland, Pierfrancesco Guarguaglini, presidente e Ad di Finmeccanica, Giorgio Zappa, presidente di Aiad e direttore generale di Finmeccanica, Saverio Strati, Ad di Avio. Concludera’ i lavori il segretario nazionale dei Ds, Piero Fassino.
Il commento. Evidentemente non era stato sufficiente il convegno tenutosi sempre a Roma qualche settimana fa? Che dire? Fra i democratici di sinistra e la difesa… è scoppiato un idillio.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.