Cultura

La mostra Milano Africa nel taccuino dei visitatatori

Rendezvous/ Gli appuntamenti di Club Vita. In mille per Seni Camara

di Redazione

Mille visitatori in poco più di venti giorni per mostra dedicata alla grande scultrice senegalese Seni Camara promossa da Club Vita a Milano alla Fabbrica del Vapore. Inaugurata lo scorso 15 dicembre, la mostra ha chiuso il 6 gennaio. Leggiamo sul taccuino in cui i visitatori hanno potuto scrivere impressioni ed emozioni: «Grazie per averci fatto conoscere Seni Camara sia nelle opere esposte sia nella stupenda e sincera intervista che avete realizzato», scrive Ludovica Costa. E Sonia e Maurizio scrivono: «Un vero pezzo d?Africa a Milano. Grazie per la cura con cui è stato realizzato l?allestimento e grazie anche per avermi fatto scoprire uno spazio così suggestivo». I ragazzi del liceo Boccioni annotano: «Rara una semplicità così ricca di contenuti e di storia». Tra i tanti messaggi lasciati dai visitatori, quello di Daniela precisa : «Che emozione vedere le opere di Seni Camara circondate da quelle di giovani artisti europei come Manuel Almagro Bonmati, Coda Zabetta e Roberta Savelli».

Non sono mancate le critiche, Mauro scrive: «Volevo portare altri miei amici, ma mi sono accorto che oggi è l?ultimo giorno. Troppo breve questa mostra».

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.