Welfare
Francia: nominati sei “prefetti per le pari opportunità”
Coordineranno le politiche di coesione sociale a favore delle banlieu.
Sono stati nominati oggi dal Consiglio dei ministri sei prefetti per le pari opportunita’, su proposta del ministro dell’Interno Nicalas Sarkozy.
La misura rientra nel progetto di legge sulle pari opportunita’, presentato stamattina, che vuole mettere fine ad ogni discriminazione di sesso e razza. La loro funzione sara’ di coordinare le diverse politiche di coesione sociale decise a favore delle banlieue e soprattutto di verificare lo stanziamento di fondi.
Data la complessita’ degli impegni previsti, il loro numero potrebbe rivelarsi insufficiente. Tre prefetti sono destinati alla sola regione parigina.
Gli eletti sono Marcelle Pierrot, Alain Zabulon, Nicole Klein, Remy Enfrun, Herve’ Masurel, Philippe Riffaut, Fabienne Buccio e Christian Dors.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.