Non profit

Schiavi per scelta

C’è ancora schiavitù negli Usa. Alcuni studenti hanno deciso di trascorrere il periodo estivo sopponendosi volontariamente alle condizioni di vita degli schiavi di George Washington

di Redazione

C?è ancora schiavitù negli Usa. Alcuni studenti di college hanno deciso di trascorrere il periodo estivo sopponendosi volontariamente alle condizioni di vita degli schiavi di George Washington. Usando gli appunti lasciati dal primo presidente americano, un gruppo di ragazzi vive nella sua fattoria a Mount Vernon, in Virginia, lavorando gli stessi campi, seguendo il bestiame e indossando abiti del tutto simili a quelli degli schiavi del presidente. Nelle pause, si occupano di accompagnare i turisti in visita alla fattoria.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.