Formazione
Il 1° anno accademico dell’Università europea di Roma
Sara' inaugurato da una "lectio magistralis" del cardinale Camillo Ruini, presidente della Cei e vicario di Roma
di Redazione
L’Universita’ Europea di Roma e’ una universita’ non statale, legalmente riconosciuta, che ha iniziato le sue lezioni nell’ottobre 2005, con tre facolta’ (giurisprudenza, scienze storiche e psicologia).
L’ateneo e’ promosso dalla congregazione dei Legionari di Cristo, nata in Messico nel 1941 e diffusa in molti paesi dell’Europa e delle Americhe, alla quale fa capo parte di una rete educativa a livello internazionale, con centri in Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Messico, Brasile e Cile.
Nella sua offerta formativa da segnalare i master di I e II livello “Handicap e integrazione”.
Alla cerimonia di apertura dell’anno accademico hanno confermato la loro presenza Marcello Pera, presidente del Senato, Gianni Letta, sottosegretario alla presidenza del consiglio, e Walter Veltroni, sindaco di Roma.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.