Formazione
Protezione civile: tutti i Canadair restano a terra
La decisione e' maturata a seguito del secondo incidente occorso agli pneumatici degli aeromobili anti incendio in meno di un mese
di Redazione
Il Dipartimento della Protezione Civile ha disposto in data odierna la sospensione in via cautelativa di tutte le attivita’ di volo della flotta degli aerei Canadair CL 415 adibiti alla lotta antincendi boschivi: e’ quanto si legge in un comunicato. La decisione e’ maturata a seguito del secondo incidente occorso agli pneumatici degli aeromobili in meno di un mese. In entrambi i casi, nell’aeroporto di Ciampino il 12 dicembre scorso e in quello di Genova oggi, si e’ verificato lo scoppio di uno pneumatico durante la fase di atterraggio senza, tuttavia, produrre alcun danno al personale di bordo, ai mezzi aerei e alle infrastrutture aeroportuali. La sospensione delle attivita’ di volo dei 16 velivoli Canadair di proprieta’ del Dipartimento della Protezione Civile e’ stata disposta in attesa della relazione tecnica relativa alle cause e circostanze che possono aver dato luogo agli incidenti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.