Formazione
La scala di Ballar
Inaugurata oggi a Palermo una scalinata per accedere al famoso mercato del quartiere Ballar
Il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, accompagnato dall’assessore alle Attivita’ Produttive, Eugenio Randi, e dall’assessore al Centro storico, Mario Milone, ha inaugurato, a piazzetta Baronio Manfredi, una scalinata che immette al mercato di Ballarò.
”Continuiamo nel percorso avviato da tempo, per la realizzazione di interventi che possano dare ai cittadini una citta’ piu’ fruibile e soprattutto piu’ vivibile – ha affermato il sindaco Diego Cammarata, nel corso della cerimonia di inaugurazione – Oggi abbiamo aggiunto un altro tassello alle tante cose gia’ realizzate, valorizzando uno spazio, che prima era lasciato all’incuria e al degrado e oggi consentira’ ai cittadini migliori condizione per raggiungere Ballarò”.
”L’Amministrazione comunale – ha detto l’assessore Eugenio Randi – aveva preso un impegno con i commercianti e lo ha mantenuto. Ora procederemo, continuando i lavori di riqualificazione del quartiere e le demolizioni di alcune baracche abusive che si trovano in piazza Baronio Manfredi, con l’obiettivo di ampliare anche l’attuale parcheggio”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.