Mondo
Telesur cresce assieme alla popolarità di Chávez
La televisione latinoamericana ideata dal presidente venezuelano si espande e, dal 2007, arriverà via satellite in Europa
di Paolo Manzo
L’emittente di Caracas Canal metropolitano Television (Cmt) e’ stata acquisita dalla Telesur, la televisione latinoamericana ideata dal presidente venezuelano Hugo Chavez. Senza precisare l’importo della transazione a cui ha partecipato la Banca nazionale dello Sviluppo (Bandes), lo ha annunciato da Cuba il presidente di Telesur Andres Izarra, spiegando che l’operazione rientra nel piano di espansione del prossimo anno. Izarra ha poi aggiunto che le nuove istallazioni saranno pronte a meta’ del 2007 e serviranno per il funzionamento di Telesur Venezuela a segnale aperto e non via cavo come e’ stato finora. Sempre per il prossimo anno e’ previsto che il segnale arrivi in Europa. Nata nel 2005, Telesur contra tra i soci i governi di Venezuela, Argentina, Cuba, Uruguay e Bolivia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.