Mondo
Baghdad: l’ennesima strage
E' di 57 morti e 148 feriti il bilancio dell'attentato di stamane in piazza Tayaran dove si riuniscono i lavoratori a giornata in cerca d'impiego
di Paolo Manzo
E’ di almeno 57 morti e 148 feriti il bilancio del terribile duplice attentato di questa mattina a Baghdad, nella piazza Tayaran dove si riuniscono i lavoratori a giornata in cerca d’impiego. Verso le sette (ora locale) un terrorista suicida alla guida di un’autobomba ha richiamato la gente per offrire un lavoro e quando si e’ formata una folla si e’ fatto esplodere. Subito dopo sono risuonati colpi d’arma da fuoco e un’altra autobomba e’ esplosa in un vicino parcheggio ad una trentina di metri di distanza. Piazza Tayran si trova nei pressi di diversi ministeri e vicino al ponte che attraversa il Tigri in direzione della Zona verde fortificata, dove si trovano le principali istituzione irachene e le ambasciate americana e britannica.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.