Salute
Anche i parlamentari donano. Il sangue
Iniziativa bipartisan ieri presso la Camera dei deputati
Una decina di deputati, appartenenti ai gruppi parlamentari di centrodestra e centrosinistra, hanno effettuato la donazione ieri mattina presso l’infermeria di Palazzo San Macuto. L’iniziativa, l’ottava nel suo genere in quattro anni, e’ stata curata dal Gruppo parlamentari donatori di sangue, coordinato da Gianni Mancuso (An).
L’affluenza e la sensibilita’ dei parlamentari che hanno aderito all’iniziativa e’ stato motivo di soddisfazione per gli organizzatori. “Durante il periodo natalizio – ha sottolineato Mancuso – si registra uno dei momenti di maggiore carenza di unita’ di sangue di tutto l’anno”. Hanno aderito alla iniziativa Mancuso, Menia, Amoroso, Carrara di An; Conte e Palmieri di FI; Lucidi e Giacco dei Ds, Zanella dei Verdi, Leone dell’Udc, oltre a dipendenti dei gruppi parlamentari e collaboratori di deputati. Erano presenti, inoltre, i rappresentanti nazionali delle organizzazioni dei donatori che proprio ieri erano riuniti a convegno per discutere della nuova legge approvata dal Parlamento nello scorso ottobre.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.