Mondo

Iraq: oggi risoluzione forte Consiglio Onu?

Lo ha reso noto il rappresentante permanente della Colombia presso le Nazioni Unite l'ambasciatore Alfonso Valdivieso

di Paolo Manzo

Il testo della risoluzione ”forte” sull’Iraq messa a punto da Stati Uniti e Gran Bretagna potrebbe essere presentato formalmente agli altri Paesi membri del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite già entro oggi.

Lo ha reso noto il rappresentante permanente della Colombia presso le Nazioni Unite (la Colombia è in questo momento uno dei dieci membri a rotazione del Consiglio di sicurezza), l’ambasciatore Alfonso Valdivieso.

Washington e Londra hanno già presentato la bozza in modo informale anche ai dieci membri non permanenti del Consiglio, dopo aver inviato rappresentanti dei governi a Parigi, Pechino e Mosca.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.