Volontariato
Università: accordo Calabria-Camerun
La Facolta' di Ingegneria dell'Universita' della Calabria ha stipulato un protocollo con l'Universita' De Yandunde'i del Camerun
L’intesa con l’Universita’ del Camerun – si legge in una nota dell’ateneo calabrese – prevede lo scambio di docenti, ricercatori e studenti, si pone l’obiettivo di stabilire relazioni di cooperazione e di scambi nel campo della formazione e della ricerca scientifica. Le due universita’ si impegnano, inoltre, ad individuare programmi di cooperazione in cui sviluppare progetti comuni che possano usufruire di finanziamenti concessi dal Ministero Italiano degli affari Esteri, dall’Unione Europea e da altre organizzazioni. L’iniziativa viene sviluppata attraverso la Confapi, che ha da tempo attivato canali di scambi commerciali tra il Camerun e la provincia di Cosenza.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.