Non profit
Finanziaria: un regalone a Fastweb
Un contributo statale di 75 euro per tutti coloro, persone fisiche e giuridiche, che utilizzeranno la larga banda.
di Maramao
Un contributo statale di 75 euro per tutti coloro, persone fisiche e giuridiche, che utilizzeranno la larga banda. E’ quanto previsto dalla legge Finanziaria, su richiesta del ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri ”per facilitare la diffusione delle nuove tecnologie” ed ”estendere” l’uso di questo nuovo strumento di comunicazione, come ha spiegato lui stesso. “E questo – conclude il ministro- costituisce un ulteriore intervento concreto per l’attuazione di quel programma di modernizzazione del Paese voluto dal governo”.
Ma scusi signor ministro, non era più semplice dire che si faceva un ulteriore regalo a Fastweb? E a pochi altri operatori.
Insomma, come ha detto oggi il ministro Buttiglione “Si toglie ai poveri per dare ai ricchi” (sic).
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.