Famiglia
55 immigrati sbarcano a Lampedusa
I clandestini di nazionalità eritrea, somala, marocchina, irachena, sudanese e palestinese sono adesso ospiti nel centro di prima accoglienza dell'isola
di Paolo Manzo
Sono giunti all’1.30 di questa notte nel porto di Lampedusa i clandestini avvistati ieri sera, a bordo di un barcone in legno di circa 10 metri, nel Canale di Sicilia.
A segnalare la presenza dell’imbarcazione è stato un peschereccio impegnato in una battuta di pesca.
Nella zona si è recata una unità navale della nostra Marina Militare raggiunta successivamente dalle motovedette della Guardia costiera dell’isola.
Tra gli immigrati, 55 in tutto, anche quattro donne. I clandestini di nazionalità eritrea, somala, marocchina, irachena, sudanese e palestinese sono adesso ospiti nel centro di prima accoglienza dell’isola.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.