Mondo
Pena di morte: Texas, esecuzione n.283
Dal 1982, anno di reitroduzoine della pena capitale nello Stato. Dall'inizio dell'anno i giustiziati sono stati 28
Il boia del Texas non si ferma mai. La notte scorsa nel famigerato carcere di Huntsville è stato giustiziato Calvin King che, in libertà condizionata, aveva ucciso a coltellate uno spacciatore nel 1994.
Si tratta della seconda esecuzione in meno di 24 ore e la numero 28 del 2002 nonche’ la 283ma dall’82, quando la pena capitale fu reintrodotta nello stato Usa a sei anni dalla revoca della relativa moratoria da parte della Corte Suprema federale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.