Mondo

India: strage in tempio ind

Tra le vittime, secondo il canale televisivo ''Star News'', vi sono quattro bambini

di Paolo Manzo

Sono otto gli indù uccisi in un tempio di Ghandhinagar, capitale dello stato indiano del Gujarat, dove un gruppo di uomini armati, probabilmente appartenenti ad una squadra di fedayn, ha aperto il fuoco e scagliato granate contro i fedeli riuniti in preghiera.

Tra le vittime, secondo il canale televisivo ”Star News”, vi sono quattro bambini. Quaranta persone sono state ferite. Nel tempio sono ancora intrappolate circa 100 persone. L’area è circondata dalla polizia, che non ha ancora catturato i militanti. Il vice primo ministro Lal Krishna Advani ha indetto una riunione d’emergenza. Il primo ministro Atal Behari Vajpayee si trova al momento alle Maldive.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.