Leggi
Linea diretta per il “caro cambi”
Una linea telefonica per le lamentele dovute al "caro-cambi" post euro.
di Redazione
Una linea telefonica per le lamentele dovute al ?caro-cambi? post euro.
La Commissione europea ha istituito uno sportello reclami a disposizione di chi abbia lamentele da fare sul ?caro-cambi?. Lo sportello è un?iniziativa congiunta dei tre eurocommissari che hanno la competenza sull?euro: Emma Bonino (tutela dei consumatori), Mario Monti (servizi finanziari) e Yves-Thibault de Silguy (affari monetari). Lo sportello ha a disposizione due numeri di fax (0032-2-2965608 oppure 0032-2-2950750) e due indirizzi di posta elettronica
eurosignal@dg24.cec.be, oppure
europoint@dg15.cec.be Tutte le lamentele dovranno essere corredate da un?esposizione dettagliata del caso. La Commissione ha anche chiesto al mondo bancario di fornire, entro il 31 marzo, un quadro chiaro e completo delle commissioni bancarie prima e dopo l?arrivo dell?euro sulle operazioni cambio tra le valute di Eurolandia, sugli assegni e sui bonifici transfrontalieri e sui pagamenti con carta di credito. La Commissione Ue, in particolare, spera che con la prossima stagione estiva la gente possa toccare con mano i vantaggi dell?introduzione dell?euro in termini di minori costi nelle operazioni di pagamento.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.