Mondo

Se siete a Modena e amate il Brasile …

di Paolo Manzo

… vi segnalo che alle ore 19 inizia la festa della cooperazione e solidarietà internazionale della “Rete di Sostegno ai progetti di Modena Terzo Mondo contro lo sfruttamento“.

Prima si ascolterà l’esperienza di alcuni volontari tornati dall’Abruzzo, “ci è sembrato giusto cominciare così”, mi ha detto il presidente Luca Mucci. Poi ci saranno i volontari dell’ospedale di Ceres-Brasile.
A seguire una ottima cena (alle ore 20) che darà ufficialmente inizio a 11 giorni ricchi di incontri, testimonianze, ritmi e musiche per fare conoscere quanto di bello e buono tanti volontari fanno lontani dai riflettori.

Sabato 30 alle ore 18 ci sarà poi un intervento di Frei Betto, scrittore, teologo, anima dei movimenti sociali dell’america latina.
Il tema dell’incontro è forte LOTTA CONTRO LA POVERTA’ O LOTTA CONTRO I POVERI? TRA FEDE, POLITICA E MERCATO.
L’elenco delle attività è troppo lungo per essere qui riassunto, qui potete scaricare il programma completo. Comunque tutte le sere ci sarà animazione per bambini, tutti giorni dalle ore 19 in poi apre il ristorante della festa e da quest’anno ci sarà anche uno spazio Libri EMI STILI DI VITA.
Per informazioni il numero giusto da chiamare è 339-1505358, risponderà direttamente Luca, infaticabile organizzatore di eventi che legano Italia e Brasile

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.