Sostenibilità
Caccia nei parchi, dietrofront del governo
Grande soddisfazione dei Verdi per un emendamento presentato dalla maggioranza
di Redazione
I Verdi esultano per quella che definiscono una ”una marcia indietro del governo sulla caccia nei parchi”. Il rappresentante Verde in commissione Ambiente Marco Lion sottolinea l’importanza della presentazione da parte del relatore di maggioranza, Adriano Paroli, di un emendamento al ddl sulla delega governo in materia ambientale che sopprime l’articolo 7 che introduceva la caccia nei parchi.
”Evidentemente -afferma il parlamentare del Sole che Ride- il governo ha deciso di non tirare piu’ di tanto la corda, evitando, come noi Verdi abbiamo chiesto con forza, un vergognoso regalo alle lobby venatorie.
Consentire la caccia dei parchi significa infatti la morte delle specie rare, oltre che la fine del turismo naturalistico nazionale e internazionale”
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.