Posso scrivere il mio blog sull’onda di un altro blog?
Ho appena finito di leggere il pezzo di Benedetta Verrini sui pediatri contro SOS Tata. Premetto che è una trasmissione che non guardo ma, a naso, ritengo passi messaggi educativi di buon senso in un periodo nel quale il buon senso spesso sembra essersi perso.
Non so se l’estensione del pianto per addormentarsi sia un buon metodo, io sono stata fortunata, ho avuto dei figli che hanno sempre dormito nel loro letto piombando in un sonno catatonico senza neanche bisogno di Carosello…ma vi sembra che sia uno spettacolo così terribile da appellarsi al Garante?
Perdonatemi ma faccio proprio fatica a mettermi dalla parte dei censori che siano contro Game of Thrones, il Grande Fratello, Sos Tata, Miss Italia o quello che vi viene in mente.
Sarebbe bello avere una televisione con solo programmi intelligenti, politicamente corretti, non volgari, non violenti, istruttivi ma non noiosi…ma c’è sempre un sano telecomando per cambiare canale e la fiducia che il cervello umano non sia così influenzabile che basti un quarto d’ora di televisione per modificarlo geneticamente, fosse così facile!
….Nel bene e nel male…..e spero sia così o la mia figlia piccola che guarda Il Mondo di Patty e Violetta non ha speranze!
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.